Africa | Convert

Nuovi mercati per il fotovoltaico

Il kit fotovoltaico TrjTkdi Convert Italia è un sistema modulare che, attraverso l’inseguimento dell’irraggiamento solare, consente di incrementare la resa energetica del pannello fotovoltaico, catturando fino al 25% in più di energia solare, aumentandone così le prestazioni.

La ricerca di nuovi mercati da esplorare si è concretizzata nella scelta di Convert Italia che, attraverso Convert South Africa ltd, ha contrattualizzato la fornitura di kit TrjTksu 50 MWh di impianti fotovoltaici.

Il kit fotovoltaico TrjTkdi Convert Italia è un sistema modulare che, attraverso l’inseguimento dell’irraggiamento solare, consente di incrementare la resa energetica del pannello fotovoltaico, catturando fino al 25% in più di energia solare, aumentandone così le prestazioni. L’impresa romana svilupperà nel paese africano la produzione delle strutture fisse e la carpenteria degli impianti fotovoltaici,mentre porterà dall’Italia la parte tecnologica. L’obiettivo è riuscire a realizzare sul posto il 100% del prodotto destinato al mercato sudafricano.

Giuseppe Moro, presidente di Convert Italia.

«Il mercato sudafricano è in grande crescita, sostenuto dalle forti politiche di incentivazione governative. Nel Paese il mercato dell’energia è gestito principalmente da pochi e grandi player internazionali e per la scelta delle aziende partner la selezione è piuttosto dura. Ulteriori opportunità arrivano dalle aziende energivore locali, specie le minerarie, che per rispondere al loro fabbisogno energetico realizzano impianti fotovoltaici».

 

Condividi quest’articolo

Il Nuovo Cantiere © 2022 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151