L’impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro >> si è aggiudicata una nuova commessa a Capo Verde, dove l’impresa opera da anni con proprio personale diretto attraverso una branch che occupa attualmente una decina di persone.
La commessa, del valore di circa 18 milioni di Euro, riguarda la modernizzazione ed estensione dell’aeroporto internazionale «Nelson Mandela» a Praia, attraverso l’ampliamento e la ristrutturazione della esistente aerostazione, comprensiva della installazione dei sistemi aeroportuali di sicurezza e smistamento bagagli.
La struttura portante e la copertura dell’ampliamento saranno realizzate in carpenteria metallica, con relativa tamponatura in pannelli metallici.
I lavori, che dovranno essere eseguiti con l’aerostazione in normale esercizio di funzionamento, riguarderanno una superficie lorda di intervento di circa 14.000 mq e avranno una durata prevista di 18 mesi. In virtù di questo contratto il Gruppo Maltauro consolida e aumenta la propria presenza all’estero, dove si concentra il 65% del fatturato complessivo.
Il Gruppo Maltauro è attualmente presente, oltre che a Capo Verde, anche in Africa orientale, in Libano e soprattutto in Medio Oriente, in particolare nei paesi del Golfo, dove sta partecipando a numerosi tender internazionali.
Ad oggi il 40% del portafoglio lavori del Gruppo Maltauro, che ha un valore complessivo pari a 3,5 miliardi di euro, si concentra al di fuori del mercato domestico.