Bkt >> ha presentato i nuovi pneumatici Earthmax Sr 47, Earthmax Sr 51 e Earthmax Sr 53, che come gli altri modelli della gamma Earthmax sono rinforzati da una struttura «All Steel» e presentano blocchi rigidi non direzionali per favorire una migliore distribuzione dei carichi a terra.
Earthmax Sr 47, disponibile nella misura 24.00 R 35, è stato creato per i dumper rigidi impegnati nel trasporto di materiale sui terreni più difficili, come per esempio le cave di roccia. La maggiore profondità del battistrada, di classe E-4, e la geometria dei ramponi consentono di migliorare la trazione e allungare il ciclo vita, riducendo i tempi di fermo macchina. Questo modello è disponibile anche con mescola «cut resistant» per una resistenza contro tagli e forature.
Per i loader impiegati in siti difficili come le cave e le miniere, è stato studiato Earthmax Sr 51, uno pneumatico non direzionale che offre ottimali prestazioni in entrambe le direzioni di marcia, adatto per operazioni di scavo e carico. Lo speciale battistrada, classificato L-5, la mescola e la forma quadrata della spalla che espelle il pietrame lateralmente riduce il rischio di perforazioni.
Nella misura 17.5 R 25 Earthmax Sr 53, di classe L-5, è stato progettato per lo stesso tipo di veicoli dell’Earthmax Sr 51, ma per operazioni su terreni difficili per il fondo roccioso, come le miniere e le cave di roccia. La sua mescola resiste ai tagli e non si surriscalda, mentre il battistrada autopulente espelle i sassi e i corpi estranei.
Bkt ha presentato questi nuovi modelli al recente Intermat che si è svolto a Parigi dal 20 al 25 aprile 2015.