Fondazioni | Noleggio

Strumenti per il controllo della perforazione

Dat instruments apre le porte al «noleggio operativo a lungo termine» dei datalogger, strumenti elettronici che permettono di verificare e certificare qualsiasi lavoro di geotecnica e fondazioni speciali.

Sensore per diaframmi.

Il datalogger dedicato al jet grouting, invece, consente di visualizzare i valori istantanei e medi dei grafici in funzione della profondità e dei rapporti riassuntivi. Il sistema può prevedere l’avviamento automatico della sonda all’inizio della registrazione, il blocco automatico al raggiungimento della profondità impostata e la gestione automatica della risalita dell’asta. Tutti i dati si possono poi trasferire su Pc tramite una semplice pen-drive Usb al fine di archiviarli, elaborarli, esportarli e stampare rapporti. I sensori per il jet grouting permettono di misurare e registrare parametri quali: profondità del foro; forza di spinta dell’asta; velocità di traslazione, coppia e velocità di rotazione dell’asta; inclinazione del mast; pressione, portata e quantità del cemento; pressione e portata dell’acqua; pressione dell’aria; tempo di step di risalita dell’asta; lunghezza della colonna iniettata; durata del lavoro; oltre a calcolare l’energia relativa del terreno. Lo schema dei sensori e degli accessori può essere personalizzato in funzione delle specifiche esigenze del cliente e del cantiere. In caso di jet grouting bi-fluido o tri-fluido con opzione drilling, Dat instruments installa uno switch automatico. Questa soluzione permette di registrare la coppia di rotazione e la forza di spinta in discesa, mentre in salita si registrano la pressione dell’acqua e quella dell’aria. I sensori e il contenitore del datalogger sono estremamente resistenti e testati nelle più difficili situazioni di cantiere.

Noleggio a lungo termine 
Grazie a questa soluzione il cliente non deve anticipare il costo degli strumenti, inoltre,  i canoni di un noleggio sono costi immediatamente deducibili. Per il noleggio operativo a lungo termine Dat si avvale della collaborazione di alcuni istituti di credito che consentono di scegliere durate di 18, 24, 30, o anche più mesi. Il canone mensile comprende l’installazione del prodotto in qualsiasi area del territorio italiano e il corso di formazione tecnica per gli operatori dell’impresa. Inoltre, durante il periodo di noleggio, il bene è coperto da assicurazione contro eventuali danni e contro il furto. Al termine del periodo contrattuale si aprono poi tre possibilità: restituire lo strumento; stipulare un nuovo contratto (il cliente si vedrà consegnare un prodotto nuovo e aggiornato); oppure riscattare il bene a un prezzo vantaggioso e trattenere lo strumento usato.

Dove trovano applicazione i datalogger
Jet grouting, iniezioni di cemento, trivellazioni dac test, mwd, cfa, deep mixing, soil mixing, vibroflottazione, scavo di diaframmi, prove lugeon.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Nuovo Cantiere © 2021 Tutti i diritti riservati

Tecniche Nuove Spa | Via Eritrea, 21 – 20157 Milano | Codice fiscale e partita IVA 00753480151